CONDIZIONATORI CREMONA RIPARAZIONE e INSTALLAZIONE
POSSIAMO ASSISTERVI a CREMONA e in PROVINCIA
SE HAI BISOGNO URGENTE DI UN TECNICO A CASA TUA CHIAMACI SUBITO
a CREMONA E PROVINCIA.
Clicca qui per telefonarci subito
Cell. 375 6797599
Se avete bisogno di un idraulico urgente chiamateci subito, grazie ai nostri tecnici in zona, possiamo raggiungervi rapidamente in ogni città o paese della LOMBARDIA.
Per lavori di una certa rilevanza è sempre meglio chiamare degli esperti, uno staff di professionisti che vi assisterà nei lavori di installazione, sostituzione, riparazione di caldaie, climatizzatori e condizionatori. Contattateci senza impegno, IN BREVE TEMPO VI ASSISTEREMO IN TUTTA LA LOMBARDIA.
CONDIZIONATORI E CLIMATIZZATORI
Condizionatore e climatizzatore sono due termini utilizzati spesso come sinonimi, ma in realtà sono due dispositivi con caratteristiche diverse.
Il condizionatore lavora in maniera più semplice. La sua funzione è quella di rinfrescare l'aria, senza però impostare la temperatura. Non controlla l'umidità presente in una stanza, né circolazione e distribuzione; per questo non può ottimizzare la portata d'aria emessa. I filtri, più semplici di quelli di un climatizzatore, non sono in grado di migliorare significativamente la qualità dell'aria.
Riassumendo, climatizzatore e condizionatore sono entrambi dispositivi che consentono di cambiare la temperatura di una stanza, ma hanno funzioni diverse. Inoltre, il climatizzatore, oltre a rinfrescare l'aria, può riscaldarla, filtrarla e deumidificarla, impostando la temperatura desiderata,
in modalità riscaldamento viene anche detto pompa di calore.
Le caratteristiche del climatizzatore
Il climatizzatore permette di rinfrescare l'ambiente domestico spingendo l'aria calda attraverso la macchina grazie a un ventilatore, il processo di raffreddamento dell'aria si ottiene grazie a un fluido refrigerante, ciclicamente compresso e condensato. Mediante i filtri presenti all'interno del dispositivo, l'aria viene purificata da elementi nocivi e cattivi odori, per dare all'ambiente un alto livello di salubrità.
Inoltre il climatizzatore può funzionare anche in riscaldamento (pompa di calore), apportando calore nei mesi invernali. Questa doppia funzione è una soluzione che permette di ottenere un comfort ottimale durante tutto l'anno con un solo impianto domestico.
Infine, il climatizzatore ha anche la capacità di deumidificare la stanza in cui è stato installato. Questo perché, raffreddando la temperatura dell'aria, parte dell'umidità in essa contenuta si condensa sotto forma di goccioline d'acqua che vengono raccolte e poi espulse tramite l'impianto idrico.
Altro aspetto fondamentale del climatizzatore è che consente di impostare la temperatura desiderata e appena raggiunto questo livello, il dispositivo funziona al minimo mantenendo la temperatura desiderata.
Alcuni climatizzatori sono dotati di uno ionizzatore a plasma freddo. Tale dispositivo, permette di neutralizzare fino al 99% degli agenti patogeni presenti in ambiente in sole 2 ore con il risultato di un' aria pulita e frizzante come quella che tutti ricordiamo dopo un temporale.
I climatizzatori inoltre possono essere monosplit o multisplit, il vantaggio di un climatizzatore multisplit è quello di consentire il collegamento di più unità interne a una singola unità esterna. In questo modo il comfort in casa è assicurato, perché le singole stanze o aree possono essere raffrescate in modo autonomo, ognuna con il suo telecomando, risparmiando contemporaneamente molto spazio sul balcone perché è sufficiente una sola unità esterna.
Secondo le normative in vigore, sia i condizionatori che i climatizzatori sono catalogati secondo le classi di consumo energetico: da A+++ (alta prestazione, minore consumo) a D (bassa prestazione, maggiore consumo). I climatizzatori, in genere, hanno un costo più elevato dei condizionatori, ma è possibile per entrambi beneficiare degli sgravi fiscali e ottenere fino al 65% di detrazione sulla spesa.
ASSISTENZA CONDIZIONATORI A CREMONA e in PROVINCIA,
Forniamo un servizio di assistenza tecnica a impianti di climatizzazione di qualsiasi marca, controlli periodici che garantiscono maggior durata del condizionatore, e riparazione climatizzatori rotti,
MANUTENZIONE CONDIZIONATORI in PROVINCIA
La manutenzione periodica del proprio condizionatore si traduce in una migliore efficenza e in un risparmio di consumi elettrici.
Il nostro servizio di manutenzione periodica del condizionatore prevede in particolare:
Pulizia e lavaggio unità esterna
Controllo pressione gas refrigerante ed eventuale ripristino
Verifica funzionalità compressore
Pulizia e lavaggio filtri unità interna con trattamento antibatterico
Compilazione e rilascio del "libretto impianto di condizionamento", obbligatorio adesso per molti condizionatori (DPR 147/2006).
ASSISTENZA CONDIZIONATORI E CLIMATIZZATORI di TUTTE LE MARCHE:
Nostre offerte Condizionatori Amstrad CREMONA, Vendita Condizionatori Argo CREMONA, Installazione Condizionatori Argo CREMONA, Prima Accensione Condizionatori Ariston CREMONA,
Assistenza Condizionatori Bosch CREMONA, Manutenzione Condizionatori Daikin CREMONA, Riparazione Condizionatori tutte marche CREMONA,
Pronto Intervento Condizionatori Ferroli CREMONA, Sostituzione Condizionatori Hitachi CREMONA, Pulizia Condizionatori Imetec CREMONA,
Controllo Fumi Condizionatori Mitsubishi CREMONA, Riparazione Condizionatori Toshiba a CREMONA, Bollino Blu Condizionatori Vaillant CREMONA, Condizionatori Vortice a CREMONA, Pompe di calore Fujitsu a CREMONA.
ECCO TUTTE LE MARCHE DI CONDIZIONATORI E CLIMATIZZATORI che possiamo assistere a CREMONA E IN PROVINCIA:
Airwell - Amstrad - Argo - Ariagel - Ariston - Beko - Bosch - Carrier - Convair - Daikin - De' Longhi - Dual - Dyson - Ferroli - Hermann Saunier Duval - Hisense - Hitachi - Hokkaido - Imetec - Italkero - Joycare - Kendo - Kennex - LG - Maxa - Midea - Miekip - Mitsubishi - Olimpia Splendid - Panasonic - Rex Electrolux - Saeco - Samsung - Sanyo - Sharp - Sylber - Siemens - Tata - Fujitsu - Tekno Point - Toshiba - Vaillant - Vortice - Whirlpool - Yunkers - Zephir
La nostra azienda lavora nel campo dei CONDIZIONATORI e della TERMO-IDRAULICA da oltre un decennio su e può vantare un team di tecnici a disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 anche di notte, festivi, sabato e domenica.
Per un intervento veloce e immediato BASTA UNA TELEFONATA e un nostro tecnico verrà e vi risolverà il problema in poco tempo e senza problemi.
CONDIZIONATORI E CLIMATIZZATORI a CREMONA e PROVINCIA:
Installazione condizionatori a CREMONA
Riparazione condizionatori a CREMONA
Manutenzione condizionatori
Assistenza condizionatori
Pronto Intervento condizionatori
Pulizia e sanificazione filtri condizionatori
Installazione climatizzatori a CREMONA
Riparazione climatizzatori a CREMONA
Manutenzione climatizzatori
Assistenza climatizzatori
Pronto Intervento climatizzatori
Pulizia e sanificazione filtri climatizzatori
Impianti di condizionamento a CREMONA
Impianti di climatizzazione a CREMONA
Installazione Impianti di condizionamento
Installazione Impianti di climatizzazione
Riparazione Impianti di condizionamento
Riparazione Impianti di climatizzazione
Pompa di calore a CREMONA
Installazione Pompa di calore
Riparazione Pompa di calore
Ricariche gas R410 -- R407 -- R22 a CREMONA
IL CLIMATIZZATORE
Il climatizzatore è una macchina che raffresca e deumidifica l'ambiente in cui si trova trasferendo calore (e umidità) all'ambiente esterno.
Ma come abbiamo visto, il climatizzatore, oltre a rinfrescare l'aria, può riscaldarla, filtrarla, purificarla e deumidificarla, impostando la temperatura desiderata, e in modalità riscaldamento viene anche detto pompa di calore.
Il climatizzatore funziona sfruttando una legge della termodinamica per cui qualsiasi fluido che passa da liquido a gassoso (cioè quando evapora) assorbe calore dall'ambiente circostante, viceversa quando condensa, cede il calore in egual misura. Il gas frigorifero R410A utilizzato in molti climatizzatori è il più funzionale ed efficiente disponibile oggi essendo privo di cloro, atossico e non infiammabile.
Quindi quando si comprime, il gas si riscalda e poi, una volta raffreddato, diventa liquido. Se si forza a passare un gas liquefatto attraverso un capillare, il gas si espande e diventa molto freddo.
Per sfruttare questi principi un climatizzatore è costituito da una macchina che viene posta all'interno del locale da climatizzare (unità interna) e una macchina che viene posta all'esterno (unità esterna) collegate da un circuito idraulico in cui scorre il gas. Nell'unità esterna il gas viene compresso da un compressore e passando attraverso uno scambiatore cede calore all'ambiente esterno. Passando poi attraverso un capillare si espande raffreddandosi.
Una volta raffreddato, Il gas arriva all'unità interna e passando attraverso uno scambiatore, sottrae calore all'ambiente riscaldandosi; il gas torna quindi all'unità esterna per essere nuovamente compresso dal compressore.
I moderni climatizzatori sono muniti di inverter e modulano l'emissione di aria fredda tramite la regolazione elettronica della velocità di rotazione dell'albero del compressore, impiegando quindi in ogni momento solo la potenza di raffreddamento strettamente necessaria: il compressore non si arresta completamente, ma continua a funzionare utilizzando solo la potenza necessaria a mantenere la temperatura ambiente vicina a quella desiderata. Si evita così l'emissione discontinua di aria molto fredda alternata ad aria a temperatura ambiente, garantendo maggior comfort, minori sollecitazioni del compressore dovute ai ripetuti avviamenti ed arresti e minor consumo di elettricità.
Inoltre tutte le marche mettono a disposizione modelli con due o tre SPLIT interni e un unica unità esterna che quindi occupa meno spazio.
PER UN INTERVENTO VELOCE E IMMEDIATO BASTA UNA TELEFONATA AL Tel. 375 6797599
e un nostro tecnico verrà e vi risolverà il problema in poco tempo e senza problemi.
|